CASARGO – Agli allevatori della provincia di Lecco il Trofeo della Capra Orobica, consegnato durante la Mostra regionale tradizionalmente ospitata in Alta Valsassina. Grande soddisfazione espressa dagli organizzatori e dagli allevatori che hanno notato una numerosa presenza di pubblico, in incremento di anno in anno, ma particolarmente piacevole è stata la preponderante presenza di giovani sia fra gli espositori che tra i visitatori.
Un successo che consolida una manifestazione la quale, attraverso i percorsi didattici che da sempre accompagnano la Fiera affiancati alla cura e valorizzazione della identità locale, ha da sempre puntato a tramandare e rinnovare i valori della tradizione montanara che vede nell’allevamento della capra Orobica l’elemento coagulante.
Ecco i vincitori:
– Binda Carla di Oliveto Lario – Campionessa assoluta della mostra con la capra n° 240;
– Locatelli Riccardo di Bergamo – Campione assoluto maschi con il becco n° 49, ;
– Mazzina Bruno di Colico – Migliore allevatore partecipante alla mostra.
LEGGI ANCHE
QUELLI CHE… LA CAPRA OROBICA È LA CAPRA OROBICA. FOTO DIARIO DEL WEEKEND
CASARGO – Il primo frame è il piazzale su cui sfilano aspiranti miss e reginetta, gremito con centinaia di persone attorno. È un successo rinnovato l’edizione 2016 della mostra regionale della capra orobica, pur in una giornata grigiamente autunnale. Molti i pastori, con ben 330 capi iscritti, ma grande anche la risposta del pubblico per […]
CAPRA OROBICA 2016, AVANTI TUTTA: LA PIOGGIA NON FERMA LA GRANDE MANIFESTAZIONE
.
.
.
.