IL TELERISCALDAMENTO SPIEGATO AI VALSASSINESI. IN ANTEPRIMA LE SLIDES PROPOSTE AI SINDACI



BARZIO – Legato all’ottimizzazione del forno inceneritore di Valmadrera, Silea spa sta portando avanti da tempo il progetto del teleriscaldamento, non senza ostacoli e perplessità sollevate sia da alcuni amministratori pubblici sia, soprattutto, dai comitati ambientalisti locali.

Alle 21 di questa sera alla sede della Comunità Montana importante appuntamento per i sindaci della Valsassina quando i rappresentanti della partecipata che gestisce il ciclo dei rifiuti in provincia spiegheranno in cosa consiste nel dettaglio il teleriscaldamento. L’incontro segue un’omologa riunione pomeridiana dedicata però agli amministratori di Lecco, Ballabio e dell’hinterland.

Se infatti, nel concreto, il teleriscaldamento è destinato a servire le abitazioni più vicine all’impianto di combustione (Valmadrera, Malgrate, parte della città di Lecco con priorità, si dice, per l’ospedale), l’incontro alla Fornace dovrà con ogni probabilità convincere i valsassinesi dei vantaggi “di rimessa” garantiti dal notevole investimento. Considerando che per i Comuni valsassinesi Silea è una “partecipata” (ovvero i paesi ne sono soci a vario titolo, pur se in misura minima). E dunque questo maxi progetto è importante anche se come detto non riguarda direttamente, in termini di servizio, il nostro territorio.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK