REFERENDUM: A PREMANA LE POSIZIONI OPPOSTE DI FRAGOMELI E BOSCAGLI

PREMANA – Partecipato dibattito premanese a poche ore dal voto referendario sulle ragioni o meno della riforma costituzionale Renzi-Boschi. In sala consigliare a discutere del documento il deputato del Partito democratico Gian Mario Fragomeli a sostegno del Sì insieme al sindaco di Premana Nicola Fazzini, a motivare invece il No il consigliere comunale di Lecco Filippo Boscagli con il consigliere di Crandola Antonio Pasquini.

gian-mario-fragomeliInarrestabile il politico brianzolo nel difendere la nuova Carta anche da lui discussa e votata a Montecitorio, insistendo soprattutto sul “cambio di mentalità” che il nuovo disegno costituzionale vuole proporre al futuro del paese.

filippo-boscagliLe peculiarità degli enti locali e delle autonomie delle regioni è stato invece il punto su cui più si è concentrata l’argomentazione del fronte del No, dubbioso sui vantaggi del concedere a Roma alcune prerogative ad oggi considerate locali e sul funzionamento del nuovo Senato.

La serata moderata dal giornalista di Valsassinanews Cesare Canepari ha dato spazio anche ai cittadini, i quali hanno potuto esprimere i propri dubbi e chiedere chiarimenti ai sostenitori delle due opposte visioni.