PRIMALUNA – Era tutto pronto per l’accensione “regolare” e prevista, quella delle 20:30 di oggi nell’ambito della tradizionale festa di Sant’Ambrogio che anche quest’anno gli Amici di Vimogno hanno organizzato (tra oggi e domani) nella frazione di Primaluna.
Purtroppo però qualche “bella mente” ha pensato bene di anticipare in qualche modo la festa – ad uso personale – e ha dato fuoco ieri sera, ben prima del previsto e “in solitaria” a parte della catasta faticosamente allestita da quelli del G.A.V.
Il ‘danno’ non impedirà lo svolgimento della manifestazione che prevede accanto all’accensione del falò anche panettone e vin brulè per tutti.
Restano inutilità e fastidio di uno “scherzo” le cui caratteristiche di divertimento sono note solo all’autore o agli autori di questa insulsa bravata. A Primaluna si parla tra le altre ipotesi della “storica” rivalità tra Vimogno e la vicina Barcone, ma non c’è al momento certezza sull’identità dei responsabili e le presunte “motivazioni” del tiro giocato ai promotori di Sant’Ambrogio.
VIDEO/Così lo scorso anno a Vimogno
,