CORTENOVA – Mercoledì 21 dicembre a Cortenova un incontro informale nel quale si parlerà del Natale. Anzi, più correttamente, si parlerà “su temi del Natale“.
Nel personale immaginario e nei più lontani ricordi si rivive costantemente la dolcezza dei Natali dell’infanzia, con le sue immagini, le poesie che si dovevano studiare a scuola, il presepe e l’albero, il profumo del pranzo che veniva preparato dalla mamma. Questa serata si propone di riportare alla mente delle atmosfere famigliari, con racconti e suoni che riportino, anche solo per un paio d’ore, ad un Natale lontano dagli schemi consumistici quotidiani.
Non ci saranno grandi attori mercoledì sera al teatro: solo alcuni cittadini di Cortenova che si incontrano, per gioco e per passione, con un grande mentore: don Luigi Melesi, che con amabile disponibilità sarà presente a ricordare la storia di Maria e Giuseppe, il momento storico nel quale si è inquadrata la nascita di Gesù bambino e racconterà di qualche Natale della sua straordinaria esperienza di vita.