PRIMALUNA – Inaugurata questo pomeriggio nei locali della scuola elementare del paese la mostra “…ma quante belle facce a Primaluna” con dei lavori realizzati durante la prima parte dell’anno scolastico nell’ambito del progetto Primaluna in arte dagli alunni del plesso primalunese.
I lavori sono stati suddivisi per classi ed ogni gruppo ha sviluppato un argomento, ad esempio i bimbi di prima hanno lavorato ispirandosi alle opere di Matisse, mentre quelli di seconda hanno trovato ispirazione nell’artista spagnolo Pablo Picasso riportando le sfumature autunnali, “il paesaggio inventato di Klee” è l’argomento scelto dalla classe terza.
La quarta invece ha realizzato dei lavori avendo come argomento “Primaluna che si muove” mentre la classe quinta si è concentrata sulle opere di Van Gogh.
A guidare i piccoli artisti nei loro lavori oltre alle insegnanti c’era Chiara Combi esperta d’arte che ha dedicato tempo ed esperienze personali per portare i bimbi primalunesi nel magico mondo dell’arte.
Le opere rimarranno esposte nei locali della scuola elementare del paese di centro Valle da mercoledì 21 a venerdì 23 dicembre con orario mercoledì dalle 15 alle 18 mentre giovedì e venerdì la mostra sarà aperta dalle nove a mezzogiorno.
Fernando Manzoni