TACENO- Sono servite più di due ore di duro impegno per tre partenze (due del distaccamento di Bellano e una giunta da Lecco) dei Vigili del Fuoco, impegnate a spegnere il furioso incendio di un box in pieno centro di Taceno, martedì sera.
La segnalazione del rogo è arrivata prima delle 22, il lavoro dei pompieri è proseguito non senza difficoltà fino a mezzanotte circa.
Delicata la posizione del magazzino privato – fortunatamente vuoto in quel momento: il box infatti era situato in area centralissima, nelle vicinanze dell’ex Albergo trattoria Del ponte. E far arrivare l’acqua da pompare sulle fiamme si è rivelato affare tutt’altro che semplice: è stato necessario infatti collegare molti tubi per raggiungere il luogo dell’evento.
I Vigili del Fuoco sono riusciti in ogni caso a domare il rogo ed evitare che l’incendio si propagasse. Il manufatto è andato distrutto, rilevanti i danni ma solo materiali; tra le ipotesi sulle possibili cause dell’episodio anche la possibilità di un corto circuito – ma la causa non sarebbe ancora stata definita in via definitiva.