ISOLACCIA (SO) – Il vento ha contribuito a rendere l’appuntamento di Isolaccia ancora più affascinante. Sabato sulla pista Viola della Valdidentro si sono infatti svolti i campionati regionali sprint del Comitato Fisi Alpi Centrali ed organizzati dallo sci club Alta Valtellina al cui via si sono presentati ben 202 atleti.
Nella prova junior e senior maschile si è imposto Luca Agoni che si è messo alle sue spalle Davide Bonaccorsi e Federico Bruno. Quanta posizione per Matteo Baruffaldi dello Sci club Primaluna, 14° Matteo Plati dell’Agonistica Valsassina, 20° Pietro Beri (ScP).
Nella prova femminile giovani si impone Manila Tribbia che si è messa alle sue spalle Valentina Maj, seconda e Laura Colombo (Sci club Primaluna) che sale sul terzo gradino del podio. 14° posto per l’atleta dell’AV Aurora Invernizzi. Nella prova under 18 maschile si laurea nuovo campione regionale Davide Comensoli. 9° Simone Bossetti(ScP).
Nella prova riservata alla categoria under 16 femminile prima posizione e titolo di campionessa regionale per Sara Armellini che ha messo dietro Anna Rossi dello sci club Primaluna e Francesca Cola. 20esima posizione per la compagna di squadra Anna Sofia Tagliaferri, a seguire le atlete AV Angelica Selva (21°), Paola Plati (26°) e Giulia Marcianò (27°). Nella prova maschile a salire sul gradino più alto del podio è stato Andrea Gaglia. Tra i valsassinesi Simone Bergamini (29°, ScP), Mirco Brenna (33° AV), Luca Felice Tantardini (34° AV) e Martino Vassena (35°, AV).
Scendendo di categoria, la prova under 14 femminile ha visto primeggiare Clarissa Bonaldi, Nella top ten anche Elena Rossi (9°, ScP), più indietro la compagna di squadra Giovanna Rossi (26°) e le atleta della AV Andrea Maria Tantardini (17°) e Giorgia Rosita Grassi (42°). In quella maschile conquista questo primo titolo regionale Manuel Togni, tra i valsassinesi in gara Federico Bergamini (8°), Aksel Artusi (12°) e Luca Colombo (33°) per i colori del centro valle, Carlo Aliprandi (32°) e Giovanni Ticozzi (34°) della AV.
Oggi spazio alla prova individuale che assegnerà il titolo regionale di specialità.