RONCOBELLO (BG) – Nel fine settimana il “Trofeo Milesi” valido come prima tappa del circuito di coppa Lombardia. Gare in tecnica classica fino alla categoria Ragazze e tecnica libera a partire dai Ragazzi nelle quale non hanno sfigurato gli atleti valsassinesi.
Intano in Coppa Italia, in Val di Fiemme, Laura Colombo (a destra) dello Sci club Primaluna conquista una medaglia d’argento sabato nella sprint e un quinto posto nella mass start domenica.
In bergamasca tra i più piccoli ci sono gli argenti di Aurora Invernizzi nella Super baby femminile e di Oscar Axel Gianola nella corrispettiva maschile, entrambi dell’Agonistica Valsassina. Bronzo Maria Invernizzi (AV) nei Baby; è invece di Aksel Artusi (ScP) l’oro tra i Ragazzi mentre Angelica Selva (AV) è bronzo nella Allievi femminile. Lo stesso team si fa valere in rosa nella classifica Seniores con Paola Beri e Katia Selva in prima e terza posizione (in copertina).
Risultati preziosi per la squadra di sci nordico neroverde che vale il quarto posto a squadre per l’AV, mentre settima piazza è quella del team del Centro Valle.