BARZIO – Fine settimana felice per il comprensorio sciistico dei Piani di Bobbio-Valtorta, notizie più che positiva per una stagione invernale che ha faticato a decollare. Nonostante l’innevamento artificiale sulla gran parte delle piste barziesi abbia permesso di inaugurare gli impianti già a dicembre, per riempire i parcheggi e sfondare ampiamente quota diecimila si è dovuto attendere febbraio.
5.500 biglietti staccati sabato in località La Piazza, altri 6.500 domenica, numeri ottimi per il fine settimana. Ma la nevicata di venerdì ed il bel tempo del weekend non hanno premiato solo Bobbio, domenica si sono contati ulteriori 5.000 passaggi tra Artavaggio, Betulle, Erna e Piazzatorre.
Un ruolo importante in queste giornate spetta sicuramente all’apertura, sabato, delle piste sullo zucco Orscellera per la soddisfazione degli sciatori più esperti. Con anche la più moderna delle seggiovie in funzione e la neve in magnifiche condizioni, Bobbio può garantire sciate fino alla fine della stagione.
C.C.