BARZIO – Dopo le prove mondiali outdoor 2009 e 2013, questa volta sarà il tricolore indoor a salire in Altopiano. La data è quella di sabato 22 luglio (diversamente da quanto comunicato altrove), il campionato italiano sarà prossimo alla consegna degli allori e per gli atleti lecchesi Matteo Grattarola e Luca Petrella potrebbe essere l’occasione di trionfare davanti al loro pubblico.
Per portare a Barzio la penultima data del circuito fondamentale l’aiuto del campionissimo dell’Alta Valle, impegnato per la causa sin dal trial show barziese della scorsa estate.
A differenza dell’outdoor che mette alla prova i piloti su sentieri e rive spesso difficili da raggiungere per il pubblico, l’indoor si concentra in un luogo unico, con ostacoli artificiali, e questo rende la spettacolarità della disciplina fruibile per tutti.
Saranno migliaia gli appassionati, c’è da scommetterci, che affolleranno il piazzale della tensostruttura di via Milano, luogo prescelto per la giornata di gare.
Un appuntamento importante per l’estate barziese, l’ennesimo maxi-evento per la stagione sportiva nostrana che va ad aggiungersi alle prove di corsa in montagna che nei weekend successivi riempiranno l’altro capo della Valle.
C.C.