MILANO – Davide Van de Sfross ospite mercoledì mattina a Deejey chiama Italia, programma condotto da Linus e Nicola Savino sull’omonima stazione radio. Il cantante “laghèe” oltre a raccontare del suo spettacolo allo stadio San Siro nel mese di giugno ha parlato anche del lago nominando perfino le Grigne.
Alla domanda di Linus se i “lacustrti” come racconta la leggenda sono tutti “un po’ matti” de Sfross ha risposto che pur non essendo nato sul lago, dopo 50 anni “ad affacciarsi” sulle sue sponde lui è la dimostrazione che quelli del lago non sono “a piombo” completamente.
“Il lago è come un drago se lo conosci puoi addestrarlo e se ti allontani per un po’ da lui senti il richiamo del drago-lago e torni sempre” ha proseguito l’artista, ribadendo che i lariani sono un grande popolo.
A fine intervista si è parlato anche del clima, delle montagne che trattengono le nuvole e fanno “piovere” sul lago. Pronta la battuta del cantautore: “nei bar si parla di un progetto per tagliare le Grigne e scongiurare definitivamente questo problema“.
>>>> IL PODCAST DELL’INTERVISTA SU RADIO DEEJAY