MARGNO – Gentile redazione di Valsassinanews, approfitto di questo efficace strumento di comunicazione che stimo molto e a cui mi sono affezionato, per sostenere la scuola alberghiera di Casargo finita nel mirino dei media.
Da un anno e mezzo la frequento assiduamente nel ruolo di insegnante di religione cattolica. La totalità degli alunni si avvale di questo insegnamento che viene svolto con cura e passione. La gioia, l’entusiasmo e il desiderio di incontrarci ogni settimana è favorito dal clima familiare e dal grande rispetto nei confronti dell’istituzione scolastica.
Tra i colleghi adulti si è instaurato uno stile di fraterna collaborazione ed amicizia. Il confronto con il direttore avviene nella quotidianità per cui è facile riferire e valutare scelte e progetti educativi. Gli alunni sono veramente al centro delle attenzioni di chiunque abbia a che fare con loro.
Da parte mia uso il cuore e mi è davvero spontaneo ascoltare e veder crescere in ciascuno di loro la maturità di una scelta professionale e una voglia di vivere. Ho sessant’anni e fra tutte le esperienze scolastiche vissute, mi creda, qui all’alberghiero di Casargo, nutro affetto e riconoscenza per la nobile causa dell’educazione di tanti adolescenti del nostro territorio.
Ringrazio per l’attenzione e confermo la gioia di leggervi sempre,
don Bruno Maggioni