PRIMALUNA – Si terranno domani pomeriggio, mercoledì 1 marzo alle 15, nella chiesa di Primaluna i funerali dello sfortunato Matteo Pigazzi, il ragazzo di appena 16 anni deceduto in seguito ai gravissimi traumi riportati nella caduta dalla moto avvenuta sabato sera, a poca distanza dalla stessa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo.
Prevedibile una enorme partecipazione popolare, dopo l’ondata di emozione e il profondo cordoglio in Valsassina e non solo per quanto accaduto a Primaluna. Già all’indomani del sinistro, moltissimi amici e parenti di Matteo si erano recati nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale ‘Manzoni’ a Lecco per visitare il giovane che lottava tra la vita e la morte. Purtroppo il 16enne ha cessato di vivere tra domenica e lunedì; dopo la generosa donazione degli organi disposta dalla famiglia, è stato deciso di tenere i funerali in orario pomeridiano – scelta che permetterà a tanti coetanei del ‘Piga‘ di omaggiarlo per l’ultima volta.
Ieri sera sempre a Primaluna la sommessa preghiera in chiesa, in attesa proprio delle esequie – i cui dettagli sono stati resi noti poco fa.