PRIMALUNA – Si rinnova l’appuntamento in Valsassina con il Memorial Moreno Mascheri gara motociclistica di enduro d’epoca Gruppo 5 valida per il campionato interregionale in ricordo del giovane cortenovese scomparso nella notte del 23 agosto 2011 ad appena 26 anni.
Alla gara, giunta alla sua quarta edizione, in programma domenica 9 aprile è attesa la partecipazione di circa 200 piloti della categoria moto d’epoca e circa 50 piloti del Trofeo Testori e Trofeo 80.
Le prove in linea, fettucciato ed accelerazione ripercorreranno in parte i percorsi delle precedenti edizioni, con nuove varianti sul tracciato che impegneranno i piloti in un trasferimento di circa 40 km. La gara partirà alle 9.30 da Prato Buscante e arriverà fino a Prato San Pietro per poi tornare indietro per ben tre volte.
Nella serata di presentazione dell’evento a Primaluna gli organizzatori del Moto Club Valsassina hanno annunciato che dopo diversi anni di assenza ad agosto tornerà in Valle la mostra di moto d’epoca anche se in versione ridotta.
Nella settimana di Ferragosto, nella palestra di Primaluna, in occasione di una esposizione fotografica a tema saranno infatti presenti anche alcune due ruote d’altri tempi. L’evento rimarrà aperto per tutta la settimana da sabato 12 agosto, mentre il tradizionale motoraduno partirà dal piazzale della scuola elementare del paese di centro Valle domenica 13 agosto.
Fernando Manzoni