S. CATERINA VALFURVA (SO) – Nella seconda giornata di competizioni del Criterium Nazionale Cuccioli di Santa Caterina Valfurva Luca Ruffinoni del Valsassina Ski Team ha conquistato il terzo posto assoluto nello slalom speciale maschile, vinto dal bergamasco Lorenzo Gerosa davanti al piemontese Marco Leone.
Soddisfazione da parte della società: “Oggi il Valsassina Ski Team a.s.d. ha fatto il botto con Luca Ruffinoni, anno 2005, arrivato terzo nello slalom. Complimenti a lui ed al suo allenatore Carlo Ruffinoni, per l’impegno e l’ottimo livello tecnico raggiunto.
E nella giornata del fantastico podio ai campionati italiani di “Luchino”, tutti gli altri si sono ritrovati ai Piani di Bobbio, per il primo campionato sociale Speed, una prova di velocità sul muro finale della pista Camosci.
“Una bellissima festa per tutti i nostri ragazzi e genitori – commentano dallo Ski Team – non c’è stata l’esasperazione della tutina da gara e sci supersciolinati, ma tutti hanno voluto divertirsi. C’erano in pista, diavoletti, sirenette, ballerine dance, ragazze con la gonna e ragazzi con la cravatta…”.
Su una pista della lunghezza di 150 metri, i bambini hanno raggiunto la velocità media di 50 km orari, mentre tra i grandi è stata di 54,860 kmh. “Dopo le tante curve fatte durante la stagione, oggi tutti hanno potuto dare libero sfogo alla voglia di correre veloci”.