BARZIO – Un altro inverno è andato, e ancora una volta con pochissima neve in quota. Da oggi sono chiusi gli impianti ai Piani di Bobbio e si lasciano alle spalle una delle stagioni tra le più calde degli ultimi anni ma la presenza sulle piste non è mancata e ha premiato il lavoro degli addetti del settore.
Si dice soddisfatto Massimo Fossati, amministratore di Itb, facendo le somme dei quattro mesi appena trascorsi. “Per il terzo anno consecutivo abbiamo visto pochissima neve, questo ha sicuramente influenzato l’andamento della stagione, ma nel complesso abbiamo mancato di pochissimo i 300mila passaggi ed è un valore importante”.
Gli investimenti degli anni scorsi, soprattutto gli impianti di innevamento artificiale, si sono rivelati dunque fondamentali per assicurare agli appassionati l’apertura delle piste già a Sant’Ambrogio come da tradizione. “I nostri sforzi sono stati straripagati, compreso il nuovo servizio di noleggio che è quello che ci serviva ed è stato molto apprezzato” conferma Fossati non nascondendo però che per gli interventi futuri si dovrà tener conto di queste ultime stagioni non eccezionali.