PROSTO DI PIURO (SO) – Prosto di Piuro ha ospitato domenica 9 Aprile la prima tappa dei campionati regionali di corsa in montagna per società per le categorie ragazzi/e cadetti/e e allievi/e. La manifestazione organizzata dal G.P. Valchiavenna metteva in palio anche il quarto Trofeo Palazzo Vertemati oltre ai vari trofei regionali .
A dominare la domenica sportiva è stata la compagine specialista della montagna, l’As Premana che non si è lasciata sfuggire la vittoria.
Nel trofeo Maria Crippa (categorie ragazzi e cadetti) al femminile la vittoria è andata all’Atletica Valle Brembana seguita dall’As Premana mentre in quella maschile la vittoria è andata al GP Valchiavenna, quinto posto per l’As Premana e quindicesima posizione per il Cs Cortenova.
L’AS Premana si è aggiudicata anche il trofeo Enrico Crema della categoria allievi maschili, sesto posto anche per le allieve premanesi al trofeo Giordano Marini, in gara anche i piccoli esordienti.
Dopo la prima prova ecco le quattro società leader delle classifiche dei trofei regionali: Atletica Valle Brembana nel Trofeo Mario Crippa femminile, Gruppo Podistico Valchiavenna nel Trofeo Mario Crippa maschile, Gruppo Podistico Santi Nuova Olonio nel Trofeo Giordano Marini e AS Premana nel Trofeo Enrico Crema.
La seconda prova è prevista a San Pellegrino domenica 30 aprile, contestualmente sono previsti i Campionati Regionali individuali Cadetti/e.