CASARGO – La notizia c’è anche se manca un pezzo – rilevante. Si sa “cosa” ma ancora non è noto “chi”. Partiamo allora dall’informazione di rilievo, ovvero che dopo ben sette tentativi (sei dei quali andati a vuoto) oggi è stata finalmente assegnata la concessione per l’uso dell’immobile che ospitava il pub Ma.mo, il vecchio locale pubblico ”delle Chiuse” a Casargo in fallimento.
Sappiamo quindi con certezza che stavolta la vendita avanti al Giudice Delegato presso il Tribunale di Lecco è andata a buon fine.
Dunque, dopo tre anni il locale potrà riaprire. Solo domattina si saprà chi ne ha ottenuto (grazie all’offerta più alta) la concessione; sono stati due i soggetti che hanno presentato una proposta ovvero una cifra: un valsassinese ed un avvocato di Lecco che però rappresentava chi poi è risultato vincitore.
Soddisfatta Pina Scarpa, sindaco di Casargo, che pur non avendo ancora nozione del nome del nuovo gestore, accoglie con favore lo sblocco di una situazione diventata ormai annosa: “Era una bestemmia che un posto come quello, centrale e appetibile, rimanesse chiuso. Ora ci aspettiamo che tutto venga fatto al meglio e soprattutto che l’utilizzo del locale rispetti quanto è previsto dalla convenzione”.
La storia dei bandi:
24.07.15 a vuoto
20.12.15 a vuoto
25.01.16 a vuoto
29.02.16 a vuoto
31.03.16 a vuoto
23.02.17 a vuoto
10.04.17 ASSEGNATO