CESENATICO (FC) – Risultati sportivi? Non sono stati eclatanti, ma contavano poco. Le gialloblu hanno invece primeggiato nel fair-play, e scusate se è poco: Juniores e Top Junior si sono aggiudicate la speciale classifica dedicata alla sportività facendo fare bella figura a tutto il nostro territorio. Simpatia, correttezza, lealtà, comportamento sono andati a sommarsi al punteggio ottenuto in una prova di orienteering, e così le ragazze guidate da Cinzia Mascheri sono tornate a Cortenova con due premi e tanti bei ricordi.
“A prova di questo – ci ha detto Cinzia – abbiamo ricevuto anche i complimenti di genitori e allenatori delle squadre avversarie perché il nostro gruppo visto dall’esterno è risultato molto affiatato e le ragazze molto educate, obbedienti e disciplinate. Questo per me è stato un risultato molto più importante di quello che può essere un risultato sportivo. Tanto vale arrivare prime, se però poi devo vedere allenatori che alzano la voce in continuazione e mai un sorriso alle loro ragazze, in una manifestazione come questa, dove la parola d’ordine era divertirsi. Poi ognuno la pensa come vuole.”
Che abbiano contribuito anche i caviadini offerti (assieme al gagliardetto del Cortenova) alle squadre avversarie? Forse, di certo il gruppo sta già aspettando l’anno prossimo per una seconda volta ancor più attesa.