MAGENTA (MI) – Domenica a Magenta in provincia di Milano si è corsa la prima gara regionale di Motoraid G2. A “dominare” la competizione vincendo la classifica assoluta è stata la primalunese Emanuela Selva vincitrice anche nella categoria Classic.
Quinto posto nella classifica assoluta per Maurizio Acquistapace sempre di Primaluna che ha vinto anche il trofeo della categoria Open; Renato Moneta valsassinese anche lui si è piazzato settimo nella categoria vintage aggiudicandosi anche il terzo posto di squadra tra 46 moto in gara. I tre “centauri nostrani” hanno gareggiato rappresentando il Moto Club Valsassina.
Il Trofeo Regione Lombardia Motoraid si svolge nell’ambito delle manifestazioni a carattere Regionale appartenenti al Turismo/Sport Motoraid.
La caratteristica della Motoraid è il suo basso contenuto agonistico che fa partecipare i motociclisti in un percorso prestabilito su strade aperte al traffico e di interesse turistico, abbinando delle prove di abilità individuale basate sulla precisione di marcia.
I mezzi con i quali si può competere sono scooter, motocicli e sidecar, iscritti al Registro Storico FMI, e NON iscritti al R.S. (cat. OPEN) in regola con il Codice della Strada e si suddividono in Vintage (dalle origini al 1975), Classic (dal 1 Gennaio 1976 fino al 20° anno compiuto) Gentleman (dalle origini al 20° anno compiuto) Scooter, motocicli e sidecar dalle origini al 31- 12- 75.
Fernando Manzoni