LEZIONE DI ALIMENTAZIONE PER I LIONS, CHE SI AVVIANO AL DOPO CIRESA



BARZIO – “Mangiare con il cervello“, ecco il titolo provocatorio della relazione che Roberto Maggi ha tenuto giovedì 25 maggio 2017 sull’educazione alimentare per i Soci del Lions Club Valsassina e del Club Satellite. E dove se non nel ristorante barziese sede del sodalizio?

Roberto Maggi, professore del dipartimento di Scienze farmacologiche e biomolecolari all’Università degli Studi di Milano ha illustrato le motivazioni che ci spingono a mangiare e a scegliere i cibi, influendo direttamente sulla nostra educazione alimentare. Intervento seguitissimo ed appassionato, motivando i presenti a capire i meccanismi che ci portano ad una cattiva alimentazione e a scelte consapevoli a tavola.

Al termine il presidente Alfredo Ciresa, oltre al guidoncino ha donato all’ospite un volume sulla Valsassina mentre il cerimoniere Mario Invernizzi gli ha consegnato un taleggio stagionato in Valsassina per controbilanciare la sapienza del relatore con la cultura gastronomica del territorio.

Il gruppo dei Lions valsassinesi si prepara ora a concludere il mandato del presidente Ciresa che ha guidato l’intera annata del quarantesimo di fondazione. Nelle prossime settimane ci sarà un incontro di formazione e poi l’inserimento di nuovi soci e lo scambio delle cariche dal direttivo in carica ai successori.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK