BALLABIO – Le foto sono delle prime ore del mattino di oggi, domenica. Documentano l’ennesimo caso di automobile che termina la sua corsa a lato della strada – la Provinciale della Valsassina – ma non con il migliore dei parcheggi possibili. Anzi.
Come in un recentissimo caso [nella foto a destra, con ferito in codice giallo, vedi nostro precedente articolo] e diversi altri episodi del genere, il conducente deve avere sbandato con la sua macchina, questa volta una Subaru Impreza, finendo nel piccolo fosso a lato della carreggiata, proprio sotto il camping di Balisio. Secondo quanto segnalato dal servizio di Areu per i mezzi d’informazione, non ci sarebbero stati feriti o quantomeno nessuno è ricorso in loco alle cure mediche.
Certo, fa riflettere come incidenti di questo tipo si verifichino con una certa frequenza.
Numerosi commenti dei nostri lettori a proposito degli eccessi di velocità sul lungo “nastro” della SP62 in quel tratto e soprattutto il fatto che i controlli col telelaser in zona avvengano quasi sempre proprio ai Piani di Balisio lasciano pensare che tutti dovremmo essere più prudenti- in particolare su questo rettilineo che si chiude, lo ricordiamo, con un attraversamento pedonale e una rotonda, e dove la velocità massima è di 50 km orari, trattandosi di “centro abitato”.