BARZIO – Nella serata di sabato ha preso il via l’edizione 2017 del torneo di calcio delle contrade di Barzio. Nelle tre partite disputate sono scese in campo tutte e sei le contrade barziesi sono state realizzate complessivamente 20 reti. Molta partecipazione di pubblico e giornata inaugurale allietata dal Corpo musicale “Santa Cecilia” di Barzio che ha eseguito alcuni brani musicali.
Nella prima partita hanno giocato Coldogna e Berlendino. Successo del Berlendino per 3-2, grazie alla doppietta di Mauro Rosa ed alla rete di Mattia Melesi, nel Coldogna a segno Cristian Ruffinoni e Andrea Camozzini.
Nel secondo incontro si sono affrontati Prada e Voltone. Il risultato finale vede prevalere il Prada con il punteggio di 4-3. Per il Prada tripletta di Andrea Valsecchi e rete di Andrea Santi, mentre nel Voltone hanno segnato Giacomo Broglia, Lulzim Simani e Mattia Busi.
Nella terza sfida della serata tra Valicello e Pian la Cà vittoria di questi ultimi con il punteggio di 5-3. Nel Pian la Cà tripletta realizzata da Malane [foto a sinistra] e una rete ciascuno per Tourè e Federico Ruotolo, mentre per il Valicello una rete ciascuno realizzata da Claudio Guarnaschelli, Luca Casari e Giovanni Moneta.
Martedì 13 giugno è in calendario la seconda giornata: alle 21 Berlendino-Prada e alle 22 Voltone-Pian la Cà. La fase a girone che determinerà le quattro semifinaliste continuerà nei giorni 16-20-23-26 e 29 giugno.
Per il decimo anno consecutivo le partite sono state trasmesse in diretta radiofonica, parte tecnica e regia a cura di Samuele Viganò, radiocronaca di Marco Combi.
Per riascoltare le radiocronache delle partite ed avere altre informazioni utili sull’attività delle Contrade consultare il sito www.contradebarzio.org.