PRIMALUNA – Oggi è venerdì, il fine settimana è alle porte e cosa c’è di meglio, oltre alle passeggiate in montagna o in riva al lago, che accompagnarsi con un buon libro per passare dei bel momenti seduti in giardino o sotto un albero? Ecco allora i due volumi consigliato dalla biblioteca Comunale di Primaluna che ha sede a Cortabbio in via Umberto I.
Per informazioni sugli orari di apertura, reperibilità dei volumi o altro potete contattare la biblioteca di Primaluna scrivendo a biblioteca@comune.primaluna.lc.it o visitando la pagina Facebook della Biblioteca.
Per gli adulti, Il diavolo vince a Wimbledon di Lauren Weisberger
Charlie, giovane promessa del tennis, è costretta ad affidarsi a Todd Feltner, il coach del coach: lui è crudele e sadico ma Charlie sa che farsi allenare da lui vuol dire tornare a vincere. E così, per lei non c’è altra scelta che stringere un patto col diavolo. Peccato che il diavolo abbia una filosofia: non si vince restando buoni.
Per i ragazzi, L’albero delle bugie di Frances Hardinge
Fin da piccola Faith ha imparato a nascondere dietro le buone maniere la sua intelligenza acuta e ardente: nell’Inghilterra vittoriana questo è ciò che devono fare le brave signorine. Figlia del reverendo Sunderly, esperto studioso di fossili, Faith deve fingere di non essere attratta dai misteri della scienza, di non avere fame di conoscenza, di non sognare la libertà. Tutto cambia dopo la morte del padre: Faith scopre l’esistenza di un albero incredibile, che si nutre di bugie per dar vita a frutti magici capaci di rivelare segreti.
È proprio grazie al potere oscuro di questo albero che Faith fa esplodere il coraggio e la rabbia covati per anni, alla ricerca della verità e del suo posto nel mondo.
–
Fernando Manzoni
.