MARGNO – Don Bruno Maggioni ha celebrato la messa in occasione del compleanno di zia Dina che compie 90 anni. Dina è una mamma milanese che ha perso una figlia e da 28 anni si ritrova con altre mamme che hanno perso i propri figli per pregare nella chiesa di via Pacini a Milano ogni giovedì.
Ricordando i loro figli della Luce queste mamme hanno un momento di consolazione e possono stare insieme riuscendo a superare questo non facile tempo della vita. Don Bruno è sempre stato loro vicino e oggi hanno colto l’occasione del compleanno per venire a trovarlo in Alta Valsassina.
Dal 2 aprile, in occasione della Festa per l’Autismo si è creato un legame ancora più forte con la Valsassina: queste mamme della Luce di via Pacini hanno iniziato a sostenere l’Illumina di blu il cielo della Valsassina e tutto quello che viene fatto a favore della sensibilizzazione e informazione verso l’autismo.
Mamme che hanno i figli con Gesù, che incanalano le loro forze per sostenere le madri che hanno i figli con difficoltà: tutti commossi i fedeli presenti nella parrocchiale di Margno, ascoltando delle mamme che hanno trasformato il loro dolore in forza e speranza. Perché nell’autismo una speranza c’è.