PRIMALUNA – Spalti gremiti a Primaluna per la finalissima del torneo delle Frazioni 2017 venerdì sera. Finale che ha avuto ancora una volta come era successo l’anno scorso un solo protagonista, il Cortabbio che ha fatto sua la gara e il torneo con un netto 5-1 contro il Pessina.
La partita del Pessina è durata fino al decimo minuto del primo tempo, dopo di che uno dietro l’altro sono arrivati i 4 gol del Cortabbio che ha chiuso il primo tempo con una differenza abissale e incolmabile sul tabellone.
Dopo l’intervallo il Pessina ci ha provato, attaccando in continuazione mentre il Cortabbio ha gestito il risultato. La rete dei verdi del Pessina ad inizio secondo tempo non è riuscita a cambiare la rotta della gara e a pochi minuti del fischio finale, i ragazzi di Cortabbio si sono portati sul 5-1 – risultato che ha regalato alla frazione il titolo 2017.
Terzo posto in classifica per La Pieve, miglior portiere del torneo Mattia Piras mentre il miglior giocatore della manifestazione è stato Alessandro Arrigoni.
Con questa vittoria il Cortabbio si aggiudica per il secondo anno consecutivo il titolo di campione del torneo delle Frazioni di Primaluna.
A vincere l’edizione 2017 del torneo, oltre al campione Cortabbio è stata l’organizzazione e soprattutto il lavoro di squadra dei volontari che sono riusciti a portare in scena un grande spettacolo per Primaluna e tutto il centro Valle.
Fernando Manzoni