TACENO – Come anticipato ieri sera a pochi minuti dal fatto, a Taceno c’è stato un brutto incidente stradale con un ferito, un milanese di 47 anni appassionato di moto caduto dalla sua due ruote a poca distanza dal birrificio di Tartavalle dove era in corso un raduno di settore (lo Sportster Meeting 2017).
Il motociclista avrebbe perso il controllo del suo mezzo sulla Provinciale, forse (circostanza in corso di approfondimento da parte delle forze dell’ordine) a causa di un’automobile che potrebbe avergli tagliato la strada o comunque lo avrebbe messo in difficoltà. L’uomo era a terra in una pozza di sangue quando dopo una ventina di minuti è giunta sul posto l’ambulanza da Bellano – presente anche l’automedica arrivata sempre dal lago. Nel frattempo si è portato in zona anche l’elicottero del 118, atterrato nei paraggi delle ‘Rocce rosse‘.
Dopo la prima assistenza, il ferito è stato portato in ambulanza fino al mezzo aereo, che lo ha caricato e d elitrasportato all’ospedale Manzoni di Lecco in “codice giallo“.
Traffico fermo per circa tre quarti d’ora durante le operazioni di soccorso dell’infortunato.