LECCO – ”Il Presidente della Provincia di Lecco, disponga, entro e non oltre 30 giorni, con provvedimento immediatamente efficace, la rotazione degli incarichi dirigenziali a maggior rischio, come previsto dalla legge e dal piano nazionale anticorruzione, oltre che la rotazione delle posizioni organizzative nei settori a maggior rischio”.
Questa la richiesta dei consiglieri leghisti in consiglio provinciale dopo aver ricordato che molti dei dirigenti di villa Locatelli da vent’anni si trovano a gestire sempre lo stesso settore, con posizioni di vertice e responsabilità. Un aspetto che contrasterebbe – stando alle considerazioni di Simonetti, Ferrario e Zambetti – con il Piano Nazionale Anticorruzione.
Nell’Ordine del giorno portato all’evidenza dai consiglieri si evidenzia come sin dal 1995 Barbara Funghini si occupi di Appalti e Contratti mentre dal lontano 1998 Luciano Tovazzi diriga i temi legati all’Ambiente. È invece dal 1999 che Angelo Valsecchi, Corrado Conti e Antonella Cazzaniga hanno responsabilità relativamente su Viabilità, Finanze e Risorse umane. Infine Roberto Panzeri è dal 2007 che si occupa di Lavoro e Impiego.
> Leggi l’Ordine del giorno su