PREMANA – Sono tornati da Cesenatico con una sola partita vinta ma con lo stesso entusiasmo della partenza i Ragazzi dell’As Premana ripescati per partecipare ai nazionali Csi. Non sono mancate belle prestazioni ma la soddisfazione di una vittoria è arrivata nell’ultima gara, quella per il 7° posto, 4-3 contro Sfc Roma.
“Avventura stupenda per tutti noi – commenta coach Roberto Tenderini al rientro -, sono veramente fiero dei miei ragazzi per la magnifica stagione che ci ha visto al 1° posto nel campionato provinciale, al 2° nel regionale e appunto 7° agli italiani. Grazie alla nostra società sportiva e al nostro sponsor”.
Per la cronaca a vincere il campionato italiano è stata la squadra di Reggio Calabria, che ha battuto Napoli 9-4, terzo posto per Milano e quarto Arezzo.
“Roma oggi era l’unica squadra “normale” come noi, di paese o oratorio. Le altre più o meno rappresentano tutte centri sportivi dove si selezionano i migliori a livello nazionale – racconta Tenderini -. Un esempio su tutti: con Reggio Calabria ha giocato un ragazzo del 2003 tesserato Figc che poi è stato convocato in Nazionale Under 17! Livelli stratosferici! Pertanto bravissimi i nostri ragazzi che hanno dato tutto per cinque partite in tre giorni, ed eravamo solo in nove!”
NAZIONALI CSI/DUE SCONFITTE PER I PREMANESI AL DEBUTTO. “SI TORNA IN CAMPO E ONOREREMO IL TORNEO”
30 giugno 2017
CESENATICO (FC) – Due sconfitte al debutto per i Ragazzi del calcio a 7 dell’As Premana, ripescati per le finali nazionali Csi in programma questa settimana a Cesenatico. La prima partita è stata una gara equilibrata, contro i pari età del Duomo Chieri a decidere il match un eurogol dei piemontesi nei primi minuti. Gli […]
CALCIO/L’UNDER 14 PREMANESE RIPESCATA PER LE FINALI NAZIONALI, SI PARTE PER GIOCARE A CESENATICO
26 giugno 2017
PREMANA – Sono carichissimi i giovani calciatori dell’As Premana, pronti a dare il meglio alle finali nazionali Ragazzi del campionato Csi. Cesanatico li aspetta grazie a quel pizzico di fortuna che nello sport premia sempre l’impegno. L’Under 14 premanese infatti le gare in Romagna le aveva solo sfiorate, la sconfitta di Costamasnaga contro i pari età […]