BARZIO – Già fervono i preparativi per la tappa del Campionato italiano di trial indoor che sabato sbarca in altopiano. Nella giornata dedicata alle due ruote protagonista sarà il campionissimo di Margno Matteo Grattarola, che torna ad esibirsi in una competizione ufficiale praticamente in casa e che sicuramente avrà i favori del pubblico valsassinese.
In queste ore i mezzi d’opera stanno scaricando i primi ostacoli accanto alla tensostruttura del paese, sotto la quale si terranno le prove di sabato. Ma non sarà solo gare: durante la giornata, tra il grande piazzale del mercato e la strada Provinciale, i ragazzi dai 7 ai 14 anni potranno immedesimarsi nei loro campioni sulle minimoto da enduro e trial mentre il pullman azzurro della Polstrada porterà l’attenzione sull’educazione stradale.
Occupato ovviamente per i preparativi il parco giochi adiacente al tendone, le alternative non mancano. Basta fare poche centinaia di metri e attraversare la strada per passare qualche piacevole ora al centro sportivo della Conca Rossa o, se ci si vuol muovere in macchina, si può raggiungere il chioschetto con relativi giochi per i bimbi nella frazione di Concenedo.