PREMANA – Anche quest’anno grande successo a Premana per l’oratorio estivo DettoFatto che ha visto la partecipazione di oltre 200 tra bambini e ragazzi della primaria e delle medie, seguiti da 40 animatori adolescenti guidati dal parroco don Mauro Ghislanzoni e da Sara Isacchi. Un’esperienza che molti hanno concluso partecipando al campeggio in Valgrisenche dal 9 al 16 luglio.
L’oratorio feriale ha preso il via domenica 11 giugno con la messa di apertura, seguita presso il Barin dalla consegna delle magliette colorate identificative delle varie squadre. I bambini e i ragazzi sono stati convolti nei numerosi laboratori che si sono svolti nel mattino della giornata lunga dalle 9 alle 17:30 di giovedì in cui è stato servito anche un piatto caldo. Per rendere più funzionali i laboratori, quest’anno la scelta degli stessi è stata suddivisa per fasce di età.
La grande festa finale ha coinvolto tutti venerdi 7 luglio. Quindi domenica 9 partenza per la Valgrisenche per i tanti iscritti al campeggio.
Il Campeggio in Valgrisenche