BARZIO – Cose che capitano, ma che fanno “girare”… La storia è quella di un biglietto della recente lotteria della Sagra delle Sagre, acquistato da un amministratore valsassinese – un sindaco, per la precisione – andato vicinissimo a vincere. E non un premio qualsiasi: proprio il primo assoluto, la Volkswagen UP! in palio quale riconoscimento “top” della sottoscrizione abbinata alla manifestazione fieristica conclusasi giusto ieri.
“Avevo comprato il biglietto quasi per scherzo – confida il sindaco che non vuole svelare la propria identità – e proprio in grande tranquillità avevo promesso a chi me l’ha venduto, i volontari del COE, che in caso di conquista della macchina avrei regalato l’auto all’associazione, dato che in famiglia ne abbiamo già due. Alla fine mi è dispiaciuto proprio per non aver potuto donare il mezzo a una realtà meritevole come quella con sede a Barzio, ma so che si possono consolare visto che comunque la lotteria è andata bene”.
Come evidenziato dalla nostra copertina, il biglietto vincente aveva il numero D-3431 mentre quello comprato per due euro dal (quasi) vincitore con fascia tricolore era il D-3432.