INTROBIO – In 260 sono saliti in Val Biandino soprattutto a piedi per festeggiare i 110 anni di fondazione della Casa Vacanze Pio X della parrocchia San Nicolò di Lecco.
La Pio, come viene chiamata, è stata costruita più di 110 anni fa ed ha una storia ricchissima di ospitalità per gruppi di ragazzi e giovani alla ricerca di una esperienza unica in mezzo alla natura. Nella struttura è presente una chiesa consacrata dal Cardinale Schuster. A celebrare la messa alle 11 monsignor Roberto Busti vescovo emerito di Mantova assieme a monsignor Franco Carnevali già coadiutore dell’oratorio San Luigi, don Cristiano Mauri e don Filippo Dotti protagonista di una lunga camminata con un gruppo di giovani dal sagrato della Basilica. La funzione è stata accompagnata dai canti di una rappresentaza unita dei cori alpini Grigna e Vous de la Valgranda diretti dal maestro Riccardo Invernizzi.
Dopo il taglio della torta e l’aperitivo è seguito il pranzo, Nel pomeriggio laboratori naturali per i ragazzi e stand di degustazione dei prodotti tipici della Val Biandino.
Si ringrazia per la foto di copertina Sergio Mazzoni e Barbara Garavaglia