CORTENOVA – Inquieta non poco la decisione dell’amministrazione di Cortenova di assegnare tramite bando il servizio di mensa scolastica nelle scuole elementari alla dita Sodexo Italia.
La preoccupazione nasce dal fatto che, come più volte riportato da alcuni quotidiani nazionali, i servizi offerti dalla ditta vincitrice dell’appalto potrebbero rivelarsi inadatti per una mensa scolastica.
Alcuni genitori si stanno mobilitando e si valuta il ricorso a una petizione da presentare in Comune per far fare marcia indietro sulla decisione presa. In tanti hanno contattato nel week end il sindaco Benedetti per trasmettere la loro perplessità e molti stanno considerando l’eventualità di non mandare i propri figli in mensa, anche se il rientro a mezzogiorno non sarebbe privo ci problematiche per i genitori che lavorano.
Già nei prossimi giorni un gruppo di genitori dovrebbe incontrare il sindaco per chiarire la situazione, ma l’aria che si respira tra Cortenova e Taceno, i due paesi che usufruiscono del servizio di mensa a Cortenova, non è affatto tranquilla.