LECCO – Dopo la débacle del trasporto pubblico di questa mattina, con l’orario delle linee extraurbane non adeguato alla partenza della stagione didattica in molte scuole lecchesi – con conseguenze pesantissime per l’utenza – il consigliere provinciale Antonio Pasquini attacca il delegato ai Trasporti di Villa Locatelli: “La personale stima che nutro nei confronti del consigliere Giuseppe Scaccabarozzi – dichiara in serata il politico valsassinese – non mi può esimere dal chiedere al presidente della Provincia Polano di andare a fondo della questione ed accertare le responsabilità politiche del grave danno creato agli utenti questa mattina. Come già evidenziato nei giorni scorsi, vi è una totale assenza di azione politica da parte del consigliere delegato”.
“Temo fortemente – conclude Pasquini -, visto l’atteggiamento della agenzia che la Provincia di Lecco diventi la periferia di Como e Varese. Il rischio che il nostro sistema di trasporti, considerate anche le pessime relazioni fra il gestore del servizio ed i dipendenti, collassi”.
Si alza dunque il livello della polemica in seguito alla ‘Caporetto’ di oggi, quando centinaia di persone sono rimaste a terra per la clamorosa disorganizzazione dell’extraurbano in un lunedì che verrà ricordato a lungo dall’utenza della Valsassina e non solo.