TAMBRE (BL) – Più che un pulmino serve un portavalori per portare a casa gli atleti valsassinesi dello sci d’erba dall’ultimo atto della stagione verde. Otto le medaglie per i cinque targati Valsassina Ski Team. Il metallo più prezioso è manco a dirlo per Antonella Manzoni che dopo l’argento mondiale nel SuperG di dieci giorni fa questo weekend a Tambre conquista l’oro nel Gigante.
Bottino niente male anche per Mattia Arrigoni, che finisce gli italiani con due argenti – Gigante e Slalom – dietro solo a quel Lorenzo Gritti fresco campione del mondo nella Supercombinata. E non è finita qui: podio per due terzi nostrano nel Slalom junior, con Nicolò Schiavetti sul secondo gradino e Marco Combi appena sotto. Sempre tra i cadetti altra medaglia per Schiavetti, bronzo nel Gigante. Identici metalli infine per Luca Ruffinoni, giovanissimo classe 2005 che conquista l’argento nel Gigante e il terzo posto finale nel circuito Talento verde Fisi U12.
“Grazie ragazzi per il vostro impegno – sono le parole soddisfatte del Valsassina Ski Team -, grazie per aver portato i colori della nostra società in Europa, grazie per avere sempre dato il massimo”.