CREMENO – Grande gioia nel Decanato di Primaluna – Valsassina nell’apprendere dall’Arcivescovo il nome del neo diacono Gianmaria Manzotti, 27enne di Carate Brianza. In una cerimonia nella Cappella arcivescovile monsignor Delpini ha comunicato ai diaconi ordinati sabato in Duomo le parrocchie o comunità pastorali nelle quali presteranno servizio nei mesi che precedono l’ordinazione presbiterale. “Sappiate essere duttili e accettare le sfide della riforma del clero”, la sua raccomandazione.
Quindi in Valsassina arriva don Gianmaria con la qualifica di collaboratore pastorale della comunità pastorale “Maria Regina dei Monti” di Barzio (composta dalle parrocchie di S. Alessandro in Barzio, S. Giorgio M. in Cremeno, Natività della B.V. Maria in Maggio di Cremeno, S. Francesco d’Assisi in Moggio e S. Eusebio in Pasturo) e collaboratore pastorale per la pastorale giovanile del Decanato di Primaluna.
Il neo diacono incontrerà tutti i giovani della Valle questa sera alle 20 all’oratorio di Cremeno. Un momento di preghiera precederà la presentazione del diacono, per poi alle 21 conoscersi meglio davanti a un aperitivo. Infine alle 21.30 un party per i più grandi (pre-ado e ado).