CASARGO – Chiusa al traffico questa mattina la strada Narro-Alpe Giumello dalle 8.30 alle 12. L’ordinanza del sindaco interessa il tratto compreso tra il tornante posto in località Pian della Carale e la chiesetta posta in località Monte Basso, ed è motivata dalla richiesta presentata solo ieri, 11 ottobre, della bergamasca MFT Motors di fare alcuni test su una Mitsubishi Lancer Evo III da competizione.
Sulla strada, particolarmente richiesta per questo genere di prove, sono presenti in maggioranza seconde case perciò i disagi dovrebbero essere minimi. Nonostante ciò è previsto che sia lasciato libero l’ingresso in qualsiasi momento a mezzi di soccorso e che la strada dovrà essere aperta, sia per il transito in salita che in discesa, per il tempo necessario a percorrere il tratto di strada chiuso, ogni 10/15 minuti.
Inoltre gli accessi al tratto di strada interessato dal test automobilistico saranno costantemente sorvegliati dal personale dell’organizzazione che dovrà garantire la sicurezza durante lo svolgimento dei test.