ALTOPIANO/PASTURO – La serie di ricorrenze, sia diocesane che comunitarie, ha fatto slittare la data della festa di apertura dell’oratorio feriale (o invernale) dal tradizionale 24 settembre a questa domenica 15 ottobre in tutti e quattro gli oratori che fanno capo alla Comunità Pastorale Maria Regina dei monti. Le caratteristiche comuni a Pasturo, Barzio, Cremeno e Moggio saranno la messa, il pranzo comunitario e i giochi nelle struttur,e in modo da fare incontrare i bambini, i genitori e gli animatori in un momento conviviale di fede e amicizia.
A Pasturo la festa di apertura sarà di due giorni. Sabato 14 ottobre alla sera dopo il ritrovo in oratorio alle 20:15 si inizieranno i tornei di calcetto e altri giochi da tavolo con a seguire balli e canti per far festa tutti assieme. Domenica 15 ottobre alle 10 messa animata nella parrocchiale, 11:15 gioco aperitivo in oratorio, alle 12:30 pranzo. A seguire giochi e attività pomeridiane con la grande caccia al tesoro. Conclusione con canti e balli e merenda per tutti, preparata dalle mamme.
A Barzio e Cremeno domenica 15 ottobre alle 10 messa nelle rispettive parrocchiali. Alle 12:30 pranzo per tutti nei due oratori. Quindi balli, festa e giochi e alle 15 un momento di riflessione.
A Moggio alle 10 messa e a seguire Prepara un posto a tavola e aperitivo e pranzo con il secondo in condivisione alle 12.