INTROBIO – Inaugurata la piazza dedicata a don Cesare Luraghi, “quell’uomo piccolino che guidava una macchina piccolina” come è stato definito da uno dei tanti bambini delle scuole elementari presenti alla cerimonia che hanno regalato il loro ricordo sul sacerdote scomparso nell’ottobre 2015.
La piazza-strada-parcheggio che si trova a fianco alla tensostruttura di Pra’ di Bastèr realizzata dall’amministrazione introbiese pensando proprio all’area dedicata agli spettacoli per dare alla popolazione un luogo comodo dove poter parcheggiare e muoversi.
Presenti alla cerimonia del taglio del nastro i famigliari di don Cesare, i volontari del soccorso, gli alunni dell’asilo, delle scuole elementari e delle scuole medie. Don Marco, dopo che è stata scoperta la targa in ricordo del predecessore ha dato la benedizione augurandosi che lo spazio dedicato al sacerdote venga utilizzato nel modo migliore, portando allegria e gioia come sapeva fare don Cesare.
A fine cerimonia sono stati i ragazzi delle medie con il coro “cantori valsassinesi” insieme alla loro insegnate Anna Vascakova a rendere l’omaggio più emozionante a don Cesare intonando tre brani tra i quali “Halleluja” di Leonard Cohen mentre volavano in cielo decine di palloncini colorati con un pensiero per il don. Questo il momento più emozionante della cerimonia e in molti hanno salutato il gesto con le lacrime negli occhi.
Fernando Manzoni