GARNIGA TERME (TN) – Paola Beri e Alfio di Gregorio campioni italiani di categoria. Il successo è arrivato alla 3 Comuni Roll, in Trentino, il rilancio in grande stile di un appuntamento degli anni Novanta collegato quest’anno all’assegnazione dei titoli italiani master e che ha portato alla partenza di Aldeno 150 atleti.
Paola Beri dell’Agonistica Valsassina si è aggiudicata il tricolore nella master C senza essere mai impensierita dalle avversarie. 23 minuti e 24 secondi il tempo necessario a percorrere i sei chilometri da Cimone a Garniga, prestazione che le è valsa anche la vittoria assoluta in campo femminile.
38’05” invece il tempo della gara di Di Gregorio, abbastanza per il titolo master A3/A5 e valido per il quarto posso assoluto.
A coronare le bellissime vittorie la partecipazione alle gare dei bimbi dei due atleti valsassinesi, quasi come a segnare un passaggio di consegna. Maria e Aurora Invernizzi, le bimbe di Paola, hanno vinto le gare under 12 e under 10; Luca e Mattia, i bambini di Alfio, sono arrivati rispettivamente primo e secondo nella under 10.
“Una stagione entusiasmante per la mia grande passione: lo ski Roll” commenta a freddo Paola che quest’anno ha già vinto tutte le gare promozionali di Zogno, Le Prese, Ballabio-Resinelli, Dossena, Nozza-Belprato, Selvino e Valmalenco, è tornata con l’oro nella coppa Italia a Grondona e nella 50 km della Val di Fiemme, e ancora ha conquistato il terzo posto nel campionato italiano assoluto in salita a Bobbio dietro alle azzurre Debertolis e Ganz. “Ho concluso con la gara di Garniga di ieri questa stagione di skiroll con un’emozione esplosiva” confessa.