CASARGO – Mancano solo poche ore al via e Casargo si sta preparando ad ospitare la 27esima edizione della tradizionale Mostra regionale della Capra Orobica.
La manifestazione – organizzata dall’associazione regionale degli Allevatori della Lombardia, insieme al Comune di Casargo, alla Pro Loco, alla Comunità Montana e a svariati altri enti – comincia domani, sabato 18 novembre, e terminerà domenica 20.
Alle otto di domattina è previsto l’arrivo degli animali, mentre dalle 9.30 sarà attiva la Fattoria didattica rivolta ai più piccoli. Dopo l’incontro “Progetto demo capra“, la giuria inizierà i suoi lavori. Alle 18 la messa e a seguire un intervento degli alunni della scuola primaria locale; in serata la “Cena del Pastore” e a chiudere musica popolare.
Il giorno seguente, domenica, alle 9 ci sarà la valutazione dei capi a cui seguirà la finale. Alle 11.30 l’attesissima proclamazione dei vincitori e alle 12.30 il pranzo. Nel primo pomeriggio, alle 14 gara folkloristica e infine le premiazioni.