NUOVA SEGNALAZIONE SU “STRADE DI GHIACCIO”. MA I MEZZI SPARGISALE QUESTA NOTTE GIRAVANO

CREMENO – “Buonasera, martedì alle 21 circa in Valsassina è caduta la prima neve; ora sono le 00:24 e le strade sono una lastra di ghiaccio, e i mezzi spargisale? Neppure l’ombra, vorrei sollecitare tutta la cittadinanza di farsi sentire prima che capitino altri incidenti più gravi, ricordo inoltre che tutti i giorni pure il pullmini scuolabus percorrono queste strade scivolose“.

GHIACCIO STRADA NOTTE quadraQuesta la segnalazione ricevuta nelle prime ore della giornata di oggi, mercoledì 29 novembre, dalla frazione di Maggio.

Di contro, un cronista di VN in movimento nell’arco della stessa nottata dice la sua.
Ed è piuttosto differente: “Da Ballabio a Barzio il sale c’era, ho incrociato lo spargisale a Balisio che da Maggio svoltava per la Fola, e di ghiaccio sulle strade provinciali non ce n’era”.

INCIDENTE MAGGIO GHIACCIO STRADADenuncia un po’ eccessiva? Forse, nello specifico, anche se effettivamente nei giorni scorsi  più di un inconveniente c’è stato (con tanto di incidenti annessi, proprio causa mancanza di sale sull’asfalto delle nostre SP).

Di certo la situazione va monitorata con attenzione perché ci apprestiamo ad entrare in tutto e per tutto nella stagione invernale vera e propria – e quest’anno pare davvero che neve, temperature basse e quant’altro non mancheranno.

All’occhio, dunque.
E per le vostre informazioni alla nostra redazione – foto comprese – la email è info@valsassinanews.com.