CREMENO – Reso irriconoscibile da un giaccone col cappuccio e volto coperto da una sciarpa, è un 25enne “extra-ue” regolarmente residente in Valle il responsabile della rapina alle poste di Cremeno di sabato mattina, poco prima dell’orario di chiusura.
“La tempestiva attivazione delle diverse componenti dell’Arma e del piano antirapine – afferma una nota dei CC – hanno di fatto evidenziato, sin da subito, la verosimile possibilità che l’autore fosse un soggetto straniero domiciliato in zona. Infatti già dal giorno seguente i militari della Stazione di Introbio hanno raccolto i primi elementi e sono giunti all’identificazione di un uomo residente in Valsassina, sul conto del quale sono stati raccolti incontrovertibili elementi a suo carico. Si tratta di un cittadino extraUe di 25 anni, regolare sul territorio nazionale”.
Nel corso dell’attività è stata recuperata parte della refurtiva (160 euro dei 205 asportati). L’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Lecco che ha coordinato le indagini.