TACENO – È arrivata la bella stagione ed è tempo di pensare ai tornei estivi per i numerosi calciatori valsassinesi e non. Dopo la straordinaria esperienza dello scorso anno, il centro sportivo Biorca ha deciso di riorganizzare il torneo 12 ore di futsal outdoor (calcio a 5 all’aperto) sul campo in sintetico del proprio impianto. Le iscrizioni sono aperte, ci saranno premi in denaro alle prime tre squadre classificate e durante tutto il torneo saranno attivi il servizio bar e ristoro.
Il torneo che lo scorso anno aveva riscosso un notevole successo tra i giovani della Valsassina aveva fatto incontrare sedici squadre, 119 giocatori, 4 arbitri e ben 177 gol segnati. La competizione conta sulla presenza di 12 o 16 squadre composte da un minimo di 5 a un massimo di 12 giocatori. Premi per i migliori quattro piazzamenti: ai primi 250 euro e trofeo ai vincitori, 150 euro e coppa ai secondi, 100 euro e coppa ai terzi, coppa agli ultimi semifinalisti.
L’iscrizione è di 100 euro e durante tutto il torneo sarà attivo il servizio bar e ristoro. I sorteggi e la consegna del regolamento saranno lunedì 21 maggio alle 20:30 presso il centro sportivo.
Contributo esterno di Marco Marongiu