GRAVEDONA (CO) – È attualmente ricoverato all’ospedale “Moriggia Pelascini” di Gravedona dove è stato sottoposto ad una TAC per verificarne le condizioni Vittorio G., il 39enne di Vegno (Crandola) rimasto vittima di una brutta caduta nel tardo pomeriggio di oggi mentre si trovava a Margno.
E ha dell’incredibile la dinamica del grave infortunio occorso al valsassinese, detto ‘Strategia‘ – persona notissima in Alta Valle (“Un pezzo di pane, gli vogliamo bene tutti” racconta una compaesana): l’uomo stava giocando a nascondino con un bimbo, appena sopra la piazza con l’ampio parcheggio di Margno, quando forse a causa delle ciabatte che indossava ha perso l’equilibrio e ha inizato a rotolare. Si era “appostato” in un giardinetto a poca distanza dall’ambulatorio medico annesso al municipio, è scivolato e ha oltrepassato un muretto alto circa due metri e mezzo piombando a terra, di faccia.
Subito le sue condizioni sono apparse gravi; perdeva sangue ed è stato intubato prima del trasporto in alto lago con l’eliambulanza del 118 di Sondrio.
Ora moltissimi tra parenti e amici stanno pregando per lui. “È un personaggio particolare – aggiunge un conoscente – che non si può non amare. Speriamo che se la cavi”.
In copertina: l’ospedale di Gravedona