CORTENOVA – Stagione regolare conclusa con la “beffa” della Chiavennese promossa direttamente – grazie anche a una vittoria a tavolino discutibile -, il Cortenova si appresta ad affrontare l’odissea dei playoff, autentica lotteria a caccia di una improbabile riconquista della categoria superiore.
La squadra allenata da Antonio Selva giocherà il prossimo 13 maggio lo spareggio con la Talamonese. In pratica, scontro tra seconda e terza del girone in partita secca: chi passa affronterà successivamente la vincente di un altro girone. Ma non è finita, in caso di ulteriore affermazione…
Una piccola, piccolissima consolazione arriva intanto dall’attacco del team valsassinese, che vede due propri effettivi ben piazzati nella classifica marcatori del girone X della Seconda categoria: quarto assoluto è il “solito” Johnny Ruiz Macas, che pur non avendo disputato tutti i match stagionali ha realizzato ben 16 gol terminando quarto assoluto nella graduatoria dei bomber (vinta da Gilardoni della Bellagina a quota 22).
Bene anche l’altro valsassinese Giancarlo Maroni, con otto reti siglate in campionato.
Ora l’auspicio è che la prolificità sotto porta prosegua, trascinando il Cortenova alla difficile ma non impossibile promozione in ‘Prima’.
RedSpo