CASARGO – Nuova interruzione della strada comunale per l’alpe Giumello, sempre per i test di rally che interessano il paese in questi giorni. Dopo le chiusure di fine aprile, domani 5 maggio, tra le 14 e le 18, sarà limitato il traffico nel tratto compreso tra il tornante della località Pian della Carale e la chiesetta di Monte Basso.
La richiesta al Comune è giunta da Roberto Morini, titolare della Carozzeria Vassena di Oliveto Lario, per eseguire dei test su due autovetture da competizione, nel particolare due Peugeot 106.
Il transito sulla strada comunale Narro – Alpe Giumello sarà interrotto strettamente al tempo necessario all’effettuazione dei test; il tratto di strada sarà in ogni caso aperto, sia per il transito in salita che in discesa, per il tempo necessario a percorrere il tratto di strada chiuso, ogni 10/15 minuti.
Gli accessi al tratto di strada interessato dal test automobilistico saranno costantemente sorvegliati dal personale dell’organizzazione che dovrà garantire la sicurezza durante lo svolgimento dei test.