SHANGHAI (CHN) – 31 anni, di origini valsassinesi, Veronica Gianola collabora da tempo, nella sede cinese di Shanghai, con lo studio legale D’Andrea & Partners – realtà consolidata nell’ambito dell’avvocatura internazionale e punto di riferimento per le aziende che vogliono entrare stabilmente nel mercato globale.
Accanto agli uffici nella “capitale economica” del grande paese orientale, lo studio ha diverse altre filiali dislocate in Cina, Italia, India e Vietnam.
Tra i suoi clienti, D’Andrea & Partners annovera grandi gruppi industriali ma anche piccole e medie imprese italiane.
Tornando al nostro territorio, quella di Veronica Gianola è dunque la storia di na giovane che non è “scappata all’estero” ma che vuole vivere esperienze professionali nel mondo globalizzato.
Nella foto a sinistra, eccola in qualità di relatrice all’Università di Nanjing (Nanchino) in occasione di convegni di settore; nell’immagine in copertina, Veronica è ritratta con il sindaco di Nanchino Lan Shaomin, incontrato recentemente.
Il profilo dell’avvocato valsassinese è contenuto in questi giorni anche nella guida all’investimento estero di Milano Finanza “Investire in Cina“, nella quale Gianola viene citata all’interno dell’elenco dei professionisti impegnati nel comparto, con una scheda biografica (vedi testo a fine pagina) che evidenzia la sua profonda conoscenza dell’Asia – maturata da anni nonostante la giovane età.
RedEco
,